Notizie

REGISTRAZIONE FUNZIONALITÁ PREFERENZE DI ASSEGNAZIONE

E’ attivata la funzionalità che consente ai dipendenti degli Enti di area vasta e della Croce Rossa italiana, presenti nelle liste della domanda di mobilità della Fase 2, di esprimere le proprie PREFERENZE DI ASSEGNAZIONE tra i posti resi disponibili dalle amministrazioni pubbliche (offerta di mobilità), con esclusione, per quanto riguarda la CRI, del personale di cui all’articolo 6, comma 7, del decreto legislativo 28 settembre 2012, n. 178 al quale si applicheranno le procedure speciali di mobilità previste dalla citata disposizione.

Al fine di poter utilizzare la nuova funzionalità, i dipendenti interessati alle procedure di mobilità devono utilizzare le credenziali di accesso assegnategli nella Fase 1 oppure, qualora non abbiano partecipato alla suddetta fase, attivare la propria utenza sul portale www.mobilita.gov.it nella sezione REGISTRAZIONE.

In tal caso, dopo aver inserito il proprio codice fiscale e l’indirizzo email, i dipendenti riceveranno dal sistema le CREDENZIALI DI ACCESSO. L’indirizzo mail richiesto è quello di posta elettronica personale precedentemente comunicato al Portale dalle amministrazioni di appartenenza in fase di inserimento e compilazione della scheda dipendente.

La registrazione è consentita ai soli dipendenti degli Enti di area vasta e della Croce Rossa Italiana, presenti nelle liste di mobilità della Fase 2 pubblicate nel portale con le precisazioni che seguono.

Per quanto riguarda gli enti di are vasta sono esclusi coloro che sono inseriti nella:

• Lista mobilità  addetti con funzioni connesse al mercato del lavoro;

• Lista mobilità  dipendenti che possiedono al 31 dicembre 2016 i requisiti per il pensionamento;

 Lista mobilità dipendenti in corso di collocazione bando mobilità - Min. Giustizia art. 30, comma 2.3, del decreto legislativo 30 aprile 2001, n. 165.

Per quanto riguarda la CRI sono esclusi coloro che sono inseriti nella:

• Lista mobilità  dipendenti che possiedono al 31 dicembre 2016 i requisiti per il pensionamento;

• Lista personale in mobilità con profilo di autista soccorritore (articolo 6, comma 7, d.lgs. 178/2012).

Per attivare l’utenza dipendente cliccare:

  • sul comando “Registrazione”
  • a seguire sul comando “Registrazione come Dipendente”

Cliccando sulla registrazione come dipendente appare il seguente modulo di inserimento dati  per l’identificazione, dove occorre indicare l’indirizzo email inserito dall’amministrazione di appartenenza nella scheda  dipendente e il codice fiscale.

Se le informazioni inserite sono corrette il sistema invierà le credenziali all’indirizzo mail indicato.