Notizie

ESPRESSIONE DELLE PREFERENZE TRA I POSTI DISPONIBILI

E’ disponibile la funzionalità GESTIONE PREFERENZE , che appare sul menù orizzontale del Portale, con cui gli interessati possono esprimere le preferenze tra i posti disponibili.

Gli interessati possono visualizzare ed esprimere le preferenze, compatibilmente alla propria categoria di inquadramento, per i posti disponibili su ambito nazionale.

E’ data precedenza, per i posti nelle sedi di lavoro collocate nell’ambito territoriale della città metropolitana o della provincia, agli ex dipendenti civili provenienti dalla Base Militare la cui sede è collocata nel relativo ambito territoriale e, in subordine, nel relativo ambito regionale.

Fermo restando quanto sopra, in caso di domande concorrenti per la medesima sede è preferito l’aspirante meno giovane anagraficamente e qualora nell’ambito della stessa sede geografica concorrano più domande per la medesima amministrazione è preferita la richiesta dell’aspirante meno giovane.

Sulla base delle preferenze espresse e dei criteri sopra indicati il Dipartimento della funzione pubblica procede a redigere l’elenco delle assegnazioni dei lavoratori alle singole amministrazioni.

L’accoglimento dell’istanza di ricollocazione presso le amministrazioni che esercitano competenze istituzionali in materia di difesa e sicurezza dello Stato, di polizia, di giustizia ordinaria, amministrativa, contabile e di difesa in giudizio dello Stato, è subordinato al possesso delle qualità morali e di condotta stabilite per l'ammissione ai concorsi della magistratura ordinaria, ai sensi di quanto disposto dall’articolo 35, comma 6, del d.lgs 165/2001.