Notizie

DATI DELL’INCROCIO DI DOMANDA E OFFERTA E CRITERI DI ASSEGNAZIONE

Dati dell’incrocio domanda e offerta

A partire dagli elenchi nominativi del personale beneficiario della procedura di cui alla Legge del 9 marzo 1971 n. 98 e s.m.i., pubblicati sul portale mobilita.gov, il totale degli interessati alla procedura in esame è pari a n. 73 unità di cui:

  1. n. 12 unità provenienti dalla base militare “Camp Darby” di Pisa;
  2. n. 57 unità provenienti dalla base militare “Forze Armate Tedesche in Italia” di Decimomannu;
  3. n. 4 unità provenienti dalla base militare “UK National Support Element” di Bagnoli (Napoli).

Dei predetti 73 interessati, n. 72 unità hanno espresso almeno una preferenza e hanno quindi partecipato alla procedura di assegnazione.

Delle n. 72 unità che hanno partecipato alla procedura di assegnazione, n. 68 unità sono assegnabili in relazione all’incrocio domanda offerta e n. 4 unità non sono assegnabili in quanto i posti prescelti sono assegnati provvisoriamente, in relazione all’incrocio domanda offerta ed all’età anagrafica, all'aspirante meno giovane.

Delle n. 68 unità che sono assegnabili in relazione all’incrocio domanda offerta:

  1. n. 10 unità sono assegnabili in ambito provinciale;
  2. n. 57 unità sono assegnabili in ambito regionale;
  3. n. 1 unità è assegnabile in ambito nazionale.

Esito della procedura di espressione delle preferenze:

ambito provinciale

ambito regionale

ambito nazionale

Totale

interessati con preferenze espresse

10

61

1

72

interessati senza preferenze espresse

1

Totale

73

Esito della procedura di assegnazione:

ambito provinciale

ambito regionale

ambito nazionale

Totale

interessati assegnati con procedura ordinaria

10

56*

1

67

interessati assegnati d’ufficio

5

Totale

72

* non rientra nel conteggio n. 1 unità assegnata d’ufficio ad una sede più vicina tenuto conto della richiesta e dei posti residui. Tale unità è inserita nel conteggio degli interessati assegnati d’ufficio.

Criteri di assegnazione

L’assegnazione provvisoria del personale beneficiario della procedura di cui alla Legge del 9 marzo 1971 n. 98 e s.m.i. è effettuata preferendo, per i posti nelle sedi di lavoro collocate nell’ambito territoriale della città metropolitana o della provincia, gli ex dipendenti civili provenienti dalla Base Militare la cui sede è collocata nel relativo ambito territoriale e, in subordine, nel relativo ambito regionale. Fermo restando quanto sopra, in caso di domande concorrenti per la medesima sede è preferito l’aspirante meno giovane anagraficamente e qualora nell’ambito della stessa sede geografica concorrano più domande per la medesima amministrazione è preferita la richiesta dell’aspirante meno giovane.

L’accoglimento dell’istanza di ricollocazione presso le amministrazioni che esercitano competenze istituzionali in materia di difesa e sicurezza dello Stato, di polizia, di giustizia ordinaria, amministrativa, contabile e di difesa in giudizio dello Stato, è subordinato al possesso delle qualità morali e di condotta stabilite per l'ammissione ai concorsi della magistratura ordinaria, ai sensi di quanto disposto dall’articolo 35, comma 6, del d.lgs 165/2001.