Notizie

ATTIVAZIONE FUNZIONE DI REGISTRAZIONE DELLA PRESA DI SERVIZIO

E’ attivata la funzionalità che consente alle amministrazioni di destinazione di inserire i dati della presa di servizio del personale ad esse assegnato, sulla base delle assegnazioni pubblicate sul portale “Mobilità.gov”, in attuazione di quanto previsto dall’articolo 6, comma 2, del Decreto ID 17283053 del 24 luglio 2017 e dell’articolo 2, comma 2, del decreto ID 17998447 del 30 ottobre 2017. A tale fine, le amministrazioni dovranno inserire tali dati nello step 8 denominato “Esito procedure di assegnazione”, all’interno della scheda di rilevazione del fabbisogni.

La funzionalità è accessibile dallo step 8 denominato “Esito procedure di assegnazione”, all’interno della scheda di rilevazione del fabbisogni, come illustrato nella figura di seguito riportata.

All’interno della pagina “Esito procedure di assegnazione”, le amministrazioni potranno visualizzare la lista del personale ad esso assegnato in esito alle procedure della terza fase per i dipendenti CRI.

La lista sarà visualizzata come rappresentato nell’immagine sottostante. 

La funzione prevede che per ogni dipendente assegnato, l’amministrazione debba indicare:

  1. se il dipendente ha preso servizio e in quale data;
  2. se il dipendente non ha preso servizio e il motivo della mancata presa di servizio.

Se il dipendente della CRI ha preso servizio verrà visualizzata la seguente schermata:

Se invece il dipendente non ha preso servizio verrà visualizzata la seguente schermata e all’interno del campo “Motivo per il quale non ha preso servizio” si dovrà selezionare la voce corrispondente all’ipotesi di mancata presa di servizio: